GENOVA SHOPPING E VISITE INDIVIDUALI - sabato 17 febbraio 2018

Fr. 60,00

Disponibilità: Disponibile

Partenze


Petrarca l’ha definita “la superba”, Carducci “la marmorea”. Dante, addirittura, ha mandato i genovesi all’inferno nella Divina Commedia.
Addentrandosi nel capoluogo ligure, però, l’idea che ci si fa della città è tutt’altro che negativa. Quale altro luogo, infatti, dà la piacevole sensazione di perdersi continuamente? A Genova, questo succede grazie alle stradine strette, alle continue salite e discese, ai palazzi altissimi, ai cortili nascosti. Senza mai sapere cosa aspettarsi dietro l’angolo. Magari una chiesetta, un balcone pieno di gerani o una maestosa residenza dei Doria. Città di mare da sempre, ha nel porto la sua vera essenza. A Genova i contrasti sono evidenti persino nell’architettura, soprattutto da quando Renzo Piano ha ridisegnato diverse aree, compreso il Porto Antico, conferendo alla città un’immagine fresca e moderna, che spesso si rivela, agli occhi del turista, una vera e propria scoperta.
 


Programma di viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Milano, Genova con sosta per la colazione libera lungo il tragitto. Arrivo a Genova in mattinata e tempo libero per lo shopping e/o visita della città. Alle 16:30 ritrovo per il rientro in Ticino, previsto in serata.


Incluso nel prezzo:
Viaggio andata e ritorno in comodo autobus granturismo 


Da 4 a 12 anni:   CHF 30.— 
Fino ai 3 anni:    
gratis (se accompagnati da un genitore)


GENOVA SHOPPING E VISITE INDIVIDUALI - sabato 17 febbraio 2018

* Campi obbligatori

Fr. 60,00

Programma dettagliato

View FileGenova Shoppine e visite    Size: (443.81 KB)