MILANO VERTICALE, Milano - domanica 17 giugno 2018

Fr. 75,00

Disponibilità: Disponibile

Partenze

Milano ha regalato ai sui cittadini uno skyline mozzafiato da suscitare invidia anche alle città più avveniristiche dell’ America del Nord. Il “Cantiere di Porta Nuova” - cresciuto in ca. 10 anni secondo i più avanzati criteri tecnologici - vanta un’anima ecologica e un’inclinazione al lusso quasi spudorata.
La mole degli edifici che lo compongono, che si snoda dal modaiolo Corso Como fino al cuore dell’Isola, non può passare inosservata. Partendo da Piazza XXV Aprile, dove ancora sorgono eremo la storia recentissima del ‘cantiere’, ma anche quella meno recente della Milano di quartiere, o meglio dei quartieri: Garibaldi, Varesine ed Isola, tutti interessati dal travolgente rinnovamento in corso.


Programma di viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Chiasso, Milano. Arrivo a Milano alle ore 10:30 circa. Incontro con la guida. Inizio della visita di  Piazza XXV Aprile – Corso Como – Torri Residenziali Solaria (Solea ed Aria) - le nuove Torri di Cesar Pelli - Bosco Verticale di Boeri - Palazzo Lombardia (sede della Regione). Al termine (2.30h ca.) trasferimento in centro e tempo libero a disposizione. Alle ore 17:00 partenza per il rientro in Ticino, previsto in serata.


Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT
- Visita guidata
- Accompagnatore/trice ABl/Valbus

MILANO VERTICALE, Milano - domanica 17 giugno 2018

* Campi obbligatori

Fr. 75,00