Skip to main content

Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità documentato, la AUTOLINEE BLENIESI SA assume l’impegno di assicurare la qualità dei servizi erogati per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel settore dei trasporti.

Soddisfazione che si raggiunge tenendo conto delle seguenti esigenze:

  • continuità, certezza e puntualità del servizio;
  • sicurezza, tranquillità e comfort di viaggio;
  • adeguatezza e tempestività delle informazioni alla clientela;
  • efficienza della rete di supporto e delle relative strutture;
  • facilitazioni per persone disabili;
  • integrazione e coordinamento con gli altri mezzi di trasporto.

Tra gli obiettivi invece più attinenti alla qualità “interna” all’azienda, teniamo conto dei seguenti elementi:

  1. elevare la cultura della qualità nelle persone che operano in azienda, coinvolgendole nella conoscenza dell'importanza della propria attività;
  2. ridurre e/o eliminare le non conformità, perché causa di costi aggiuntivi e di possibile danno alla propria clientela ed alla propria immagine;
  3. soddisfare le richieste del committente realizzando quanto indicato al paragrafo b;
  4. migliorare continuamente il servizio erogato in linea alle esigenze di mercato;
  5. coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la politica della Qualità attraverso incontri periodici;
  6. riesaminare la Politica della Qualità per accertane la continua idoneità.
  7. fissare e raggiungere degli obiettivi misurabili per valutare l'efficacia del Sistema di Gestione.

Quanto sopra indicato è perseguito con metodicità e costanza dalla AUTOLINEE BLENIESI SA con la consapevolezza che il progetto di miglioramento continuo richiede un atteggiamento positivo ed uno sforzo congiunto da parte di tutti i componenti dell’organico aziendale.

Tutti i responsabili delle Funzioni Aziendali e tutto il personale alle loro dipendenze hanno responsabilità diretta nell’applicazione di quanto prescritto nel Manuale Gestione Qualità, nelle Procedure Operative e nelle eventuali Istruzioni di Lavoro implementate per indirizzare il Sistema Qualità al suo compimento.

Per rendere tangibili quanto indicato al Punto f, l’Alta Direzione della AUTOLINEE BLENIESI SA, oltre a rendere disponibili le necessarie risorse, stabilisce degli indici di raffronto che, analizzati in sede di Riesame del Sistema Qualità, consentono di valutare nel medio periodo i miglioramenti/benefici derivanti dall’applicazione del Sistema Qualità