DENTRO CARAVAGGIO - mostra, Palazzo Reale, Milano - sabato 13 gennaio 2018

Fr. 95,00

Disponibilità: Completo

Partenze

Il 29 settembre 1571 nasce a Milano Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, autore in poco meno di quindici anni – morirà nel 1610 dopo una vita burrascosa finita tragicamente – di un profondo rinnovamento della tecnica pittorica caratterizzata dal naturalismo dei suoi soggetti, dall’ambientazione realistica e dall’uso personalissimo della luce e dell’ombra. Caravaggio sarà preso a modello da molti artisti del Seicento in Italia e in tutta Europa, al punto da far nascere il termine caravaggismo per definire la sua influenza che si protrarrà, con alterne vicende, sino all’Ottocento, anche se, alla grande fama in vita, era seguito un oblio di due secoli. L’opera di Caravaggio è stata riscoperta e consacrata nel Novecento grazie agli studi di Roberto Longhi che nel 1951 gli dedicò una mostra epocale nel Palazzo Reale di Milano.
E Milano torna a omaggiare il grande artista con la mostra Dentro Caravaggio, sempre a Palazzo Reale con venti capolavori del Maestro riuniti qui per la prima volta tutti insieme.


Programma di viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Chiasso, Milano. Arrivo a Milano alle ore 10:30 circa. Alle ore 10:45 incontro con il nostro accompagnatore e guida davanti a Palazzo Reale. Alle ore 10:50 inizio della visita guidata della mostra e al termine della visita (1 ½  ora ca.) tempo libero a disposizione. Alle ore 17:00 partenza per il rientro in Ticino, previsto in serata.


Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT
- Entrata al museo incluso guida
- Accompagnatore/trice ABl/Valbus      

DENTRO CARAVAGGIO - mostra, Palazzo Reale, Milano - sabato 13 gennaio 2018

Programma dettagliato

View FileDentro Caravaggio    Size: (541.48 KB)