Skip to main content

NOVITÀ

Con il Bus delle Autolinee, sinonimo di sicurezza e qualità.

Anche quest’anno le linee turistiche che conducono gli appassionati della montagna e della natura lungo l’altipiano della Greina e della regione del Lucomagno sono ben censite e continuano a riscuotere grande interesse.

Ogni giorno con il BUS ALPIN delle Autolinee Bleniesi da Biasca fino a Pian Geirett / diga del Luzzone, poi a piedi lungo il Passo della Greina, con possibilità di pernottamento nelle capanne Scaletta, Motterascio. Corse di ritorno serali da Luzzone e Pian Geirett. Collegamenti quotidiani con il mezzo pubblico tra la regione della Greina e del Lucomagno sono garanti di un’efficace mobilità sostenibile.

Per chi invece predilige la Mountain Bike le Autolinee Bleniesi SA offrono da sempre la possibilità di trasportare la propria bicicletta fino al Passo del Lucomagno, partenza ideale di molti sentieri naturalistici immersi in un ambiente che stupisce sotto ogni punto di vista. Larici, abeti e pini montani fanno da cornice ad una vegetazione davvero suggestiva.

Ci preme infine sottolineare che Il buon servizio offerto dalle Autolinee Bleniesi SA è stato convalidato dal sistema di rilevamento di qualità introdotto dall’ufficio Federale dei trasporti. Autolinee risultate durante il 2018 tra le 5 aziende di trasporto pubblico più efficaci nella fornitura di prestazioni di servizio a bordo e di assistenza all’utenza. Tra i criteri valutati la cordialità e la disponibilità dei conducenti, la pulizia dei veicoli, il comfort di viaggio, la qualità delle informazioni a bordo ed alle fermate.

Novità inverno 2019

Su iniziativa dei Comuni Bleniesi ed in collaborazione con il Centro nordico di Campra durante la prossima stagione invernale con il trasporto pubblico raggiungeremo il centro nordico di Campra, di prossima inaugurazione. La nuova linea Olivone – Campra garantirà 4 collegamenti giornalieri da e per Campra da Natale a fine marzo durante i giorni feriali senza scuole, vacanze scolastiche incluse.

 

Novità

Acquista la ristampa!

Compila ed invia il taglinadino per richiedere la tua copia.